Quando si pianifica una vacanza, sia essa in solitudine, in coppia o in compagnia, si pensa ai minimi particolari. Molto spesso si programmano delle escursioni che sono sempre le stesse: così faticose e con lunghe passeggiate da sembrare interminabili! Perché non sperimentare qualcosa di alternativo in allegria e sostenibilità?
Negli ultimi anni si sta sviluppando sempre più il fenomeno del cicloturismo: un turismo che collega la voglia di scoprire e visitare paesaggi e città al desiderio di farlo pedalando! Basti pensare che in Europa si trova l’Eurovelo, ovvero la rete ciclabile che comprende 12 itinerari ciclabili di circa 40 mila chilometri di lunga percorrenza attraverso tutto il continente. Tra i più importanti ricordiamo: il Cammino di Santiago; la Via Francigena; i Castelli della Loira e tutti i percorsi cicloturistici della Costa Azzurra; le piste ciclabili dell’Olanda per scoprire i meravigliosi tulipani; il Danubio. Come abbiamo spiegato, si tratta di itinerari di lunga percorrenza, per cui quale mezzo adatto se non le nostre ebike per percorrerli?
La bicicletta elettrica è il mezzo ideale per sperimentare delle vacanze dove le parole chiave sono: divertimento, avventure, natura ed ecologia! Avrete modo di scoprire e visitare tante bellezze naturali, paesaggistiche, storiche e culturali! Ci sono alcuni siti che vi permetteranno di scegliere il percorso più adatto a voi, uno di questi è bikeitalia.it . Cosa aspettate? Pianificate la vostra vacanza a due ruote!